Maria Maddalena

https://youtu.be/wNXwG9p8KTA

Sabato sono andata al cinema con mia mamma a vedere Maria Maddalena… da quando ho visto il trailer di questo film mi sono sentita profondamente attratta da questa figura femminile forte e consapevole.

Sono andata al cinema aperta a vedere questo film come una rivelazione e in effetti una rivelazione c’è stata… Maria Maddalena rappresenta in carne e ossa il potere del femminile sacro, essere connessa fortemente a se stessa a a qualcosa di più grande talmente connessa da riconoscere in Gesù un maestro potente e divino.

Maria di Magdala mi ha fatto comprendere come dentro ogni donna c’è lei con la sua forza la sua purezza e l’amore incondizionato che tutte noi possiamo provare se ci diamo l’autorizzazione a farlo.

Iniziando da noi… rispettarsi amarsi accertarsi e essere libere.

La frase finale del film parla di coraggio, il grande coraggio che lei ha avuto dopo aver visto Gesù resuscitato è stato andare dagli apostoli e dire: il regno di Dio è già qui, il mondo cambierà se noi cambieremo.

Mi sono commossa più volte durante il film e credo che quella storia quelle parole quelle immagini e i gesti rimarranno con me per molto tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...